Il mondo di TREKKING&Outdoor
Il mondo di TREKKING&Outdoor
Il nostro team redazionale ha sviluppato un prodotto editoriale in grado di rispondere alle esigenze del pubblico di Trekking.it.
Chi sono i nostri lettori?
Persone interessate al viaggio lento, al turismo outdoor e a uno stile di vita attivo e sostenibile, un pubblico di appassionati che si muove per conoscere l’anima autentica dei luoghi e territori attraversati.
Il nostro pubblico
I contenuti che realizziamo per i nostri partner
Articolo dedicato al partner
Trekking.it realizza insieme ai propri partner prodotti editoriali originali pensati per connettere in modo unico e rilevante il brand o il territorio con il pubblico degli appassionati.
Reportage di viaggio, articoli dedicati all’abbigliamento e ai prodotti per l’outdoor e test sul campo delle attrezzature. Gli articoli realizzati per le aziende sono ricchi di informazioni e consigli utili che trasformano il brand nella risposta al bisogno dei lettori. I nostri reportage raccontano i territori come destinazioni ideali per gli amanti del turismo outdoor.
Qualche numero:
- utenti unici mensili: 900.000
- pagine viste mensili: 1.400.000
- tempo medio lettura: 1:40 min
Articolo dedicato in newsletter
La newsletter settimanale di Trekking.it è diventata un vero e proprio prodotto editoriale periodico inviato ogni settimana a più di 80 mila lettori iscritti.
Una pubblicazione che raccoglie i migliori articoli usciti sul nostro portale nel corso della settimana. Questo strumento, molto apprezzato dai lettori, è un ottimo canale per raggiungere il pubblico degli appassionati.
Per questo, gli articoli sponsorizzati realizzati per i partner, vengono inseriti in apertura di questa newsletter.
Qualche numero:
- utenti iscritti: 80 mila
- tassi medi di apertura: 29,6%
- tassi medi di click: 11%
DEM - Newsletter dedicata
Uno dei contenuti più efficaci e apprezzati dai nostri lettori. Un vero e proprio prodotto editoriale periodico, che più di 80mila appassionati ricevono ogni settimana nella loro casella di posta.
Il nostro team di autori e di giornalisti web realizza una newsletter interamente dedicata al partner. Uno strumento multimediale, creato con testi, immagini e grafiche.
All’interno della mail sono inseriti i link che portano il visitatore alla scoperta degli articoli sponsorizzati pubblicati sul sito. Lo strumento ideale per creare un legame tra partner e pubblico.
Qualche numero:
- numero di invii: 60 mila
- tassi medi di apertura: 26%
- tassi medi di click: 9%
Pubblicazione sui social media
Per amplificare la visibilità e la distribuzione dei contenuti creati per il partner viene realizzata una pianificazione dedicata sui social media. Il nostro team realizzerà un piano editoriale declinato per i diversi ambienti social.
La pubblicazione sui social è sempre coordinata con la pubblicazione degli articoli nella newsletter e con eventuali campagne pubblicitarie.
Documentario sull'azienda
La nostra troupe verrà a visitare i laboratori dove si progettano e creano i prodotti delle aziende. Raccontaremo tutto quello che sta dietro la realizzazione di un capo d’abbigliamento tecnico per l’outdoor o di una attrezzatura per la montagna.
Questo format porta i lettori a contatto con l’azienda, facendo conoscere il ‘dietro le quinte’ e tutto quello che sta dietro un prodotto di eccellenza per gli appassionati di trekking e attività all’aria aperta.
I format
- video reportage giornalistico
- video interviste e testimonianze
Video sul prodotto dell'azienda
Spot, documentari, video reportage e molti altri format per raccontare il brand o il territorio ai lettori di Trekking.it. Il nostro team di autori, filmmaker e produttori si confronterà con il partner per studiare un prodotto video che riesca a coinvolgere il nostro pubblico .
Questo format ha un doppio vantaggio, da una parte infatti il video fa parte della campagna pubblicitaria sui canali di Trekking.it, dall’altra diventa un contenuto che il partner potrà utilizzare sui propri canali.
I format
- spot video
- video reportage
Campagne Social ADV
II contenuti e gli articoli realizzati per il partner oltre ad essere pubblicati sul portale Trekking.it e sui canali social, vengono promossi attraverso mirate campagne pubblicitarie sui social media.
Campagne ad alta efficacia, progettate e realizzate dal nostro team ADV dedicato, rivolte e targetizzate su pubblici interessati al brand e al territorio. Raggiungere il giusto pubblico con un contenuto di alta qualità è la via maestra per creare una relazione con la comunità di appassionati.
Banner - Pubblicità display
La pubblicità display su Trekking.it è molto efficace, specie se pianificata in contemporanea con i contenuti sponsorizzati. Un ottimo strumento per ottimizzare l’efficacia della campagna promozionale del partner.
Le campagne display si possono erogare verso i lettori di Trekking.it, così da raggiungere un pubblico molto targetizzato. È possibile anche pianificare campagne visibili in contemporanea sulle pagine di Trekking.it e di Gazzetta Active, la sezione di Gazzetta dello Sport dedicata agli stili di vita attivi.
Qualche numero:
- impressions mensili: da 500 mila a oltre 2 milioni
- CTR Medio: da1 a 1,8%